Chi siamo

Gelateria dei gracchi

La nostra storia

La Gelateria dei Gracchi di Alberto Manassei

Gelato Artigianale a Roma dal 1999

Nata dal talento e dalla creatività di Alberto Manassei, la Gelateria dei Gracchi affonda le sue radici nell’amore per l’arte e il gusto autentico. Dal 1999, nel cuore di Roma, porta avanti una filosofia semplice e rigorosa: gelato artigianale preparato solo con ingredienti naturali, stagionali e italiani

Alberto Manassei

Gelatiere – Founder Gelateria dei gracchi

Ogni gusto racconta un percorso fatto di
passione, ricerca e rispetto per le materie prime

Gelateria dei gracchi a roma

Il gelato secondo il
ritmo della natura

Prodotti di qualità

Utilizziamo latte fresco italiano di alta qualità. Abbiamo anche gusti indicati per chi ha intolleranze al lattosio e al glutine. Utilizziamo esclusivamente cucchiaini e coppette biocompostabili.

Solo frutta di stagione

La gelateria dei Gracchi segue il ritmo della natura. Usiamo solo frutta di stagione per un prodotto sano e di qualità, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati.

La nostra storia

La Gelateria dei Gracchi di Alberto Manassei

L’idea iniziale nasce nel 1981 a San Teodoro in Sardegna quando Alberto Manassei si lascia coinvolgere dal fratello Vittorio, già esperto di gelateria, che lo sprona e gli insegna i primi trucchi del mestiere.

Alberto, dal canto suo, coltiva da sempre la passione per la musica e per l’arte della liuteria che pratica già da diverso tempo.

E’ con questo spirito che accetta la sfida di imparare l’arte del gelatiere, mettendoci tutto l’impegno e la creatività di cui è capace.

Quello che impara a realizzare in Sardegna è un prodotto che ha già degli elementi di novità rispetto a un semplice gelato di buona fattura commerciale.

Il salto di qualità avviene diciotto anni più tardi, nel 1999, quando decide di aprire una sua gelateria nella Capitale.

Vieni a provare il nostro Gelato al Pistacchio di Bronte