info@gelateriadeigracchi.it
Gelato artigianale con ingredienti naturali senza conservanti, coloranti e glutine🍦
info@gelateriadeigracchi.it
Gelato artigianale con ingredienti naturali senza conservanti, coloranti e glutine🍦
La nostra storia
Nata dal talento e dalla creatività di Alberto Manassei, la Gelateria dei Gracchi affonda le sue radici nell’amore per l’arte e il gusto autentico. Dal 1999, nel cuore di Roma, porta avanti una filosofia semplice e rigorosa: gelato artigianale preparato solo con ingredienti naturali, stagionali e italiani.
Gelatiere – Founder Gelateria dei gracchi

Utilizziamo latte fresco italiano di alta qualità. Abbiamo anche gusti indicati per chi ha intolleranze al lattosio e al glutine. Utilizziamo esclusivamente cucchiaini e coppette biocompostabili.

La gelateria dei Gracchi segue il ritmo della natura. Usiamo solo frutta di stagione per un prodotto sano e di qualità, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
La nostra storia
L’idea iniziale nasce nel 1981 a San Teodoro in Sardegna quando Alberto Manassei si lascia coinvolgere dal fratello Vittorio, già esperto di gelateria, che lo sprona e gli insegna i primi trucchi del mestiere.
Alberto, dal canto suo, coltiva da sempre la passione per la musica e per l’arte della liuteria che pratica già da diverso tempo.
E’ con questo spirito che accetta la sfida di imparare l’arte del gelatiere, mettendoci tutto l’impegno e la creatività di cui è capace.
Quello che impara a realizzare in Sardegna è un prodotto che ha già degli elementi di novità rispetto a un semplice gelato di buona fattura commerciale.
Il salto di qualità avviene diciotto anni più tardi, nel 1999, quando decide di aprire una sua gelateria nella Capitale.
Per preservare la protezione dei dati dei nostri utenti, in conformità con il Regolamento Europeo, i cookie vengono segnalati con la barra posta in basso al portale, e per i cookie non di natura tecnica, che utilizza il presente portale, si chiede consenso all’abilitazione, da parte del visitatore, prima dell’installazione dei medesimi.