Migliori gelaterie di Roma per il 2025

Le migliori gelaterie di Roma per il 2025 per Puntarella Rossa

Nel panorama sempre più competitivo dell’arte del gelato artigianale a Roma, ogni riconoscimento ha un valore speciale: è testimonianza non solo della qualità di un singolo locale, ma del dialogo con chi vive e osserva la città.
Siamo dunque molto felici di essere menzionati tra le migliori gelaterie di Roma 2025 secondo Puntarella Rossa.

Puntarella Rossa è una voce apprezzata nel panorama gastronomico romano: scegliere le migliori gelaterie di Roma significa considerare criteri come artigianalità, materie prime, coerenza e stile.

Essere inseriti tra queste insegne è un riconoscimento del nostro impegno a proporre gusti genuini, espressioni stagionali e attenzione alla tradizione del gelato vero.

Alberto Manassei, creatore della Gelateria dei Gracchi, ha a cuore il “il gelato di una volta”, quello preparato con artigianalità e con materie prime naturali, che seguono il loro naturale ciclo biologico. Queste vengono selezionate da produttori italiani a km zero e inserite nelle sue ricette, senza aggiungere conservanti, coloranti o grassi idrogenati per mantenere il sapore più vero e sincero. Quando si entra alla Gelateria dei Gracchi, non può mancare l’assaggio dei gusti della tradizione (come la loro Gianduia con nocciole viterbesi), senza comunque tralasciare le ricette più particolari come la crema allo Zibibbo, il Riso al miele di acacia o il Cubano, a base di cioccolato fondente belga Callebaut e rum.

👉 Leggi l’articolo completo: www.puntarellarossa.it

📍 Un invito ai lettori

Se stai cercando dove concederti un gelato memorabile a Roma, ti invitiamo a venirci a trovare in

Via dei Gracchi 272, Roma.
Vieni a scoprire i nostri gusti attuali – quelli che oggi ci hanno fatto guadagnare una segnalazione in questa classifica — e lasciati sorprendere da un gelato che parla di cura, autenticità e piacere.